Produzione

In linea con la crescita dinamica dell'azienda, lo stabilimento Centrotherm a Brilon è stato notevolmente ampliato negli ultimi anni e copre un'area di oltre 17.500 m2.
 
Per garantire i nostri elevati standard di qualità e flessibilità negli ultimi anni abbiamo sistematicamente ampliato la nostra gamma di produzione. Negli stabilimenti di Brilon le nostre linee di estrusione producono con i più moderni sistemi di taratura del vuoto condotti corrugati, rigidi e flessibili peri i sistemi fumari e distribuzione dell'aria.
 
Utilizzando sistemi di calibratura sottovuoto all' avanguardia, con monitoraggio automatico dello spessore delle pareti tramite sensori a ultrasuoni, in combinazione con una tecnologia di pesatura efficiente, produciamo condotti per i mercati di tutto il mondo.
 
Gli accessori vengono prodotti con macchine per lo stampaggio ad iniezione, questo ci consente di soddisfare con flessibiltà le specifiche esigenze dei nostri clienti. Nel 2013 abbiamo introdotto anche un modernissimo impianto di verniciature a polvere, un impianto di saldatura laser per tubi concentrici e un robot per la produzione delle guarnizioni.
 
Gli elevati standard di qualità del prodotto sono costantemente garantiti da sistemi di rimozione automatici e efficienti processi di controllo. Oltre ai sistemi di scarico fumi produciamo tubi corrugati semirigidi adatti in maniera particolare per i sistemi di recupero del calore.
 
I componenti per l`industria automobilistica vengono realizzati da una pressa industriale di 200 tonnellate.